CORDIVARI

LA NOSTRA MISSIONE AZIENDALE È QUELLA MIGLIORARE LA QUALITÀ ED IL COMFORT DEGLI AMBIENTI ABITATIVI ATTRAVERSO LA PROGETTAZIONE E LA PRODUZIONE DI SERBATOI IN PRESSIONE, BOLLITORI, SERBATOI, RADIATORI, CONTENITORI PER ALIMENTI, CANNE FUMARIE, SISTEMI TERMICI SOLARI RISPETTANDO TUTTE LE NORMATIVE VIGENTI , DANDO PIENA SODDISFAZIONE AI NOSTRI CLIENTI, AI NOSTRI PARTNER ED AI NOSTRI DIPENDENTI, LAVORANDO IN SICUREZZA, IN REGIME DI QUALITÀ E NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE.  

La nostra missione aziendale è quella migliorare la qualità ed il comfort degli ambienti abitativi attraverso la progettazione e la produzione di serbatoi in pressione, bollitori, serbatoi, radiatori, contenitori per alimenti, canne fumarie, sistemi termici solari rispettando tutte le normative vigenti , dando piena soddisfazione ai nostri clienti, ai nostri partner ed ai nostri dipendenti, lavorando in sicurezza, in regime di qualità e nel rispetto dell’ambiente.  
Tutto il nostro lavoro è orientato alla ricerca della soddisfazione e all’aumento del valore del cliente, dove per cliente non si intende solo il consumatore finale, ma tutte le parti interessate (enti, cittadini, pubblica amministrazione, istituzioni, ecc.) quindi “stakeholder”.
Il sistema integrato per la qualità, per  l’ambiente e per la sicurezza non è uno sterile ed inutile elenco di procedure, bensì un momento di grande crescita aziendale, che può raccogliere le energie delle dita di una mano, trasformandole nella saldezza di un pugno.
Conseguire la nostra missione aziendale vuol dire rispettare il mondo circostante, lasciandolo ai posteri meglio di come l’abbiamo trovato.
Finché avremo voglia di migliorarci, esisterà la nostra azienda.
La Direzione Generale si assume la responsabilità di promuovere e diffondere questo impegno all’interno dell’azienda CORDIVARI S.r.l. attraverso piani di miglioramento dei processi, predisponendo azioni e mettendo a disposizione risorse necessarie per  raggiungere il livello di miglioramento pianificato e per ottemperare continuamente agli obblighi legislativi ambientali e della sicurezza  previsti, inoltre verifica  tale politica almeno una volta l’anno  e ne decide eventuali aggiornamenti.
 
La CORDIVARI Sr.l. si impegna a destinare risorse adeguate affinché vengano raggiunti i seguenti obiettivi: 
- migliorare i tempi di consegna dei propri  prodotti;
- ridurre il numero  dei reclami provenienti dal mercato;
- migliorare la gestione e la prevenzione ambientale;
- ridurre i consumi energetici;
- ridurre i rifiuti prodotti ;
- ridurre le emissioni in atmosfera;
- migliorare la gestione per la sicurezza attraverso un monitoraggio continuo di tutte le aree aziendali.

HONEYWELL

Honeywell vanta 120 anni di storia. Le fondamenta vennero poste nel 1885 con lo sviluppo di un sistema di valvole per forni a carbone. Il primo ufficio Honeywell in Italia risale al 1964 e iniziò la sua attività a Milano.

1885: Insieme ad un collega, Albert M. Butz, figlio di emigranti svizzeri, sviluppò un sistema di valvole a Minneapolis, Minnesota/USA per forni a carbone. Si trattava cioè di un sistema termostatico che automaticamente regolava la temperatura dei locali in edifici residenziali. I brevetti furono registrati nel 1885 e fu fondata la società "Butz Thermo-Electric Regulator Company". Fu la prima azienda a mettere in vendita prodotti per la regolazione automatica di temperature interne di edifici.

1888: Il fondatore lascia Minneapolis. I suoi brevetti vengono tenuti da procuratori nella società "Consolidated Temperature Controlling Company".

1892: Dopo la rinomina della società in "Electric Thermostat Company", William Richard Sweatt assume la gestione dell’ attività. Dieci anni dopo, egli diviene l’unico proprietario dell’azienda che opera, nel frattempo, con il nome di "Electric Heat Regulator Company".

1912: L’azienda costruisce la sua prima unità manifatturiera a Minneapolis e cambia il suo nome in "Minneapolis Heat Regulator Company".

1924: Mark C. Honeywell, un pioniere nella tecnologia dell’automazione, sviluppa termostati controllati a orologio nella sua azienda "Honeywell Heating Specialties Company".

1927: William R. Sweatt, proprietario della società "Minneapolis Heat Regulator Company" e Mark C. Honeywell, proprietario della società "Honeywell Heating Specialties Company" a Wabash, Indiana, fondono le loro aziende. La nuova società operante sotto il nome di "Minneapolis-Honeywell Regulator Company" viene costituita come società per azioni e raggiunge $5.25 milioni di vendite già nel 1928.