Ripartitori di calore Honeywell
I ripartitori elettronici installati sui radiatori consentono infatti di ripartire in modo corretto i consumi di ogni singolo appartamento. Sul display a cristalli liquidi dei ripartitori di calore sono evidenziati dei valori che, rapportati alla dimensione e al tipo di termosifone, permettono di calcolare la quantità di calore utilizzata nell’ambiente.
Ogni ripartitore trasmette a intervalli regolari le informazioni a una centralina posizionata all’esterno degli appartamenti, normalmente nel vano scala. Tale centralina raccoglie informazioni dettagliate sullo stato di funzionamento di ogni ripartitore: consumi, anomalie, manomissioni.
Contatori di energia Honeywell
I contatori di calore Honeywell, per appartamenti o edifici con diverse unità residenziali ed elevati consumi, misurano con precisione la quantità di energia utilizzata per il riscaldamento o il raffrescamento degli appartamenti.
Sono disponibili con contatori d’acqua e di energia meccanici e a ultrasuoni particolarmente robusti e, su richiesta, possono essere predisposti per la lettura a distanza.