Vivere la casa con la giusta temperatura migliora la risposta immunitaria

Vivere la casa con la giusta temperatura migliora la risposta immunitaria 

Su internet si ritrova un'intervista al professor Matteo Bassetti, direttore malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, il quale afferma che uscire da un'abitazione troppo calda verso un ambiente più freddo ossia, esporsi a repentine e brusche variazioni di temperatura abbassa le difese immunitarie.

Il riscaldamento nelle case dovrebbe essere regolato tra 18°C e 20°C non a 24-25°C come spesso accade, altrimenti lo shock termico sarà maggiore e inficierà maggiormente il sistema immunitario".

Qui di seguito potete trovare l'articolo completo su 3bMeteo

https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/coronavirus-e-clima--effetti-e-correlazioni-su-contagio-ed-epidemia--la-meteo-pu--influire-316934

Il controllo della temperatura sulla base della sola impostazione manuale della testa termostatica tradizionale non è certamente semplice. Sfidiamo chiunque a conoscere con precisione i numeri o le tacche stampigliate sulla testa termostatica a che temperature in effetti corrispondono. In tal senso le teste digitali di Honeywell consentono una chiara lettura grazie al loro display a cristalli liquidi delle temperature impostate o rilevate nelle singole stanze

Qui sotto vi riportiamo una breve presentazione dei prodotti 

Evohome Evohome wifi

Evohome consente di avere il controllo completo dell'impianto di riscaldamento, ovunque uno si trovi. Il cuore del sistema di regolazione evohome è la console, semplice da usare e che consente di impostare la temperatura di ogni ambiente, da qualunque punto della casa. Evohome è in grado di calcolare con precisione il tempo necessario per riscaldare l' immobile, attivando l'impianto in modo da assicuare agli ambienti e all'acqua la temperatura ottimale proprio al momento giusto.

 

HR92

La testa termostatica HR92 è gestibile da remoto tramite telefono attraverso l'utilizzo dell'applicazione Honeywell Home ( regolatore elettronico per radiatori di moderno design). Grazie alla comunicazione via radio alla frequenza di 868 MHZ, il regolatore può essere integrato facilmente in sistemi come, ad esempio, evohome al fine di regolare la temperatura dell’ambiente.

 

Testa digitale liberamente programmibile HR90

La testa digitale liberamente programmabile ( regolatore elettronico) per radiatori con design moderno e funzionalità progettate per il risparmio energetico. Può essere utilizzato come regolatore stand-alone per il controllo del riscaldamento a radiatori. Presenta un display retroilluminato ad alta leggibilità.La posizione del display può essere anche regolata. Il display si accende premendo un pulsante o girando la manopola di regolazione frontale.

Tutte le news