Pannello solare

Stratos

Il sistema termico solare STRATOS è un sistema solare compatto per la produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS) attraverso riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario integrato.
Grazie al suo elegante design e all’ingombro estremamente ridotto, il sistema STRATOS® DR è la scelta ideale per coniugare qualità, estetica e risparmio energetico.
STRATOS è un sistema raccomandato per aree geografiche ad elevato indice di irraggiamento solare annuo.
Quando il sistema è pronto all’uso, è possibile installarlo in batteria per ampliare i volumi di accumulo ACS a disposizione, mantenendo tutta l’efficienza dell’intero sistema solare. 
Il sistema va installato in zone prive del rischio di gelate. Qualora Stratos sia esposto a temperature al di sotto di 0°C (e comunque non inferiori a -5°C) sono necessarie l’installazione e utilizzo del dispositivo riscaldatore di sicurezza antighiaccio (disponibile a richiesta).

http://www.cordivari.it/Sistemi_termici_solari_integrati/sistema_termico_compatto_accumulo_integrato

 

 

Stratos 4S

Il SISTEMA STRATOS 4S rappresenta l’ultima generazione dei sistemi solari compatti Cordivari

Si tratta di un collettore solare con tubi sottovuoto compatto (non necessita di un accumulo diAcqua Calda Sanitaria) quindi circolazione naturale, con elevato grado di isolamento, per contenere l'energia "gratuita" accumulata e di produrre Acqua Calda Sanitaria (120-180 litri a seconda del modello) e con un sistema di stagnazione semplice ma innovativo, il cui funzionamento viene facilmente compreso osservando il seguente video:  https://www.youtube.com/watch?v=Z5gRfRp0v-k&t=11s

 

http://www.cordivari.it/Sistemi_termici_solari_integrati/Sistemi_Termici_Solari_Compatti/sistema_stratos_4s

 

 Stratos 4S HC

Il sistema Stratos 4S Hc rappresenta l’ultima,generazione dei sistemi solari compatti Cordivari.,Grazie alla sua tecnologia brevettata HEAT,CONTROL il sistema permette di accumulare,in breve tempo tutta l’energia captata,riuscendola a trattenere per lungo tempo senza,dispersioni, senza rischi di sovratemperatura o di,congelamento durante i mesi invernali.

il video sul riempimento del fluido primario del Sistema Stratos 4S HC. Nel tutorial viene spiegato, passo dopo passo, come procedere al riempimento del circuito primario del sistema solare compatto, gli utensili da usare e tutte le operazioni da eseguire. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=0aMkNztffuY

 

 

Sistemi termici solari per acqua calda sanitaria

 

Sistemi termici solari per acqua calda sanitaria e riscaldamento

 

Grandi Impianti

 

Conto termico 2.0